X-Ray Radiologia Dentale è l’unica struttura in Italia che rilascia gratuitamente con l’esame cartaceo un software di visualizzazione della tac del paziente.

Con tale ausilio il dentista può in piena autonomia effettuare tutte le misurazioni di altezza, di larghezza, di densità ossea, può visualizzare in 3D, effettuare la segmentazione a proprio piacimento creando una visione Panorex individuale ed adattabile agli assi maggiori di qualunque dente.

Può in buona sostanza navigare a 360° all’interno dell’esame,ottenendo tutte le risposte alle proprie curiosità diagnostiche. Come amiamo dire ai nostri clienti, noi vi forniamo il 100% delle informazioni ed il supporto tecnico per poterle ottenere, basta avere la pazienza e la volontà di imparare una cosa nuova.


Come usare il Software

Il programma che viene fornito con l’esame radiografico è un software che permette all’operatore di navigare all’interno dell’esame del paziente e di acquisire quindi la totalità delle informazioni riguardanti il paziente stesso.

La prima volta che viene inserito il CD in un computer bisogna lanciare il file di visualizzazione:
inserisci il CD,apparirà un messaggio di rifiuto,dai ok e vai su risorse del computer, clicca con il tasto dx sull’icona Ezimplant e scegli apri a questo punto scegli la cartella Ezimplant viewer e lancia il file di installazione.
Da questo momento in poi tutti gli altri CD X-Ray scan partiranno in automatico.

La prima schermata è composta da quattro finestre rappresentanti le visioni assiale, sagittale, coronale e 3D, ognuna di queste finestre può essere massimizzata . Alla sinistra della schermata è posta la barra degli strumenti, da qui abbiamo la possibilità di effettuare tutte le misurazioni (lineari, angolari, di densità ossea ecc.), tra le ultime icone in basso quella con scritto curve ci da la possibilità di tracciare la visione panoramica e quindi tutte le slices numerate. Vai su curve, clicca e scegli cross-sectional, a questo punto il mouse diverrà una freccia, vai in visione assiale e traccia un arco bene al centro dell’arcata dentaria, ad ogni clic hai la possibilità di disegnare una porzione di arco. Alla fine dell’arcata fai un doppio clic e ti apparirà la visione panoramica con le slices numerate. Per tornare alla schermata iniziale vai su MPR e poi su rotating axes.

Tutto il programma è abbastanza intuitivo,bisogna solo avere la pazienza di farci un pochino di pratica, comunque per qualsiasi dubbio i nostri tecnici sono a vostra completa disposizione.

In allegato al primo esame che vi rimanderemo o in seguito a vostra richiesta vi forniremo comunque il manuale di utilizzo del nostro software.

Share
The functionality has been deactivated because it uses cookies (More info)

Activate cookies